mercoledì, febbraio 07, 2007

l'ultimo volo


La settimana scorsa non ho postato molto, prima per mancanza di tempo, poi per l'influenza che mi ha costretta al letto, al buio,quasi allo stato vegetativo...

Il fattaccio è avvenuto mercoledì mattina...

Erano le sei e quaranta circa, sul mio scooter andavo velocemente al lavoro, velocemente non perchè avessi fretta ma per non sentir molto freddo...insomma per farla breve mentre stavo passando sotto una specie di ponte un piccione s'alza in volo e va in picchiata dritto dritto verso la mia ruota anteriore............solo un attimo....non ho avuto neppure il modo, il tempo x rendermi conto, per accennare un qualsiasi movimento.................l'urto ......quel tonfo secco e poi....e poi i miei occhi nello specchietto retrovisore le bianche piume in terra a far da cornice a un corpicino fermo statico inerme............
Il primo pensiero: L'ho ammazzato!! in tanti anni di scooter ho sempre potuto evitare uccelli un po' pazzi e gatti ma quel giorno no......l'ho ucciso....dopo la curva mi sono fermata la nausea che avevo mi riempiva la gola e il cuore e l'anima e a stento riuscivo a frenar le lacrime.

Sono arrivata al lavoro sconcertata e affranta e disgustata da me stessa..

Forse per scaricare un po la tensione ho raccontato il fatto ad un collega che di tutta risposta mi ha raccontato col sorriso in faccia di quanti gatti e uccelli e animali vari aveva ucciso nella sua vita d'automobilista......si sa diceva succede!!!! si sa?...succede?..... è assurdo!!!
Ho passato l'intera mattiata rivivendo quell'ultimo bianco volo e quando sono andata via il collega di cui non faccio il nome scherzando m'ha lanciato un appello: mi raccomando x la strada non ammazzar nessuno!

Lo so per molti un piccione è nessuno.....per me...una vita che ora non c'è........................

Nessun commento: