domenica, giugno 24, 2007

Domenica

Un altra domenica è andata...
oggi niente mare..
un po' perchè siamo ancora disastrati dai postuni del troppo sole della passata domenica un po' perchè la stanchezza accumulata era veramente troppa.....è veramente troppa..
Qualcuno mi fa notare che sono stanca di natura...ed è un po' vero specie negli ultimi anni...l'età che avanza influisce non poco e a completare il tutto..... il lavoro .....troppo pesante per un fruscello come me...Ma non mollo anche se a volte mi prende un po' di sconforto, so di fare tutto il possibile e a volte anche troppo i miei miseri cinque euro l'ora me li straguadagno ne sono più che certa ed ogni tanto arriva qualche accenno di soddisfazione morale se non materiale....già chiederei un po' troppo no?
Il caldo di questi giorni allieta l'anima e mortifica un po' il corpo che annaspa ...a volte mi sento un po come i miei fiori che in certi momenti sono vispi e frizzanti ma quando il sole picchia di brutto s'inchinano stremati lesinando l'acqua.
Dopo l'ennesima giornata d'afa stò un po' giu giu ma ogni tanto arriva un soffio di vento che fa impazzire le mie girandole colorate e mi dona un residuo d'energia...
fa ancora troppo caldo in questa casa così piccola ..le mura trasudano calore e pensare di riuscire a dormire subito è pura follia...mentre stò scrivendo le finestre sono spalancate e dai palazzi vicini rubo un po' di vita quotidiana,,,magari anche gli altri faranno lo stesso con noi....gli schiamazzi dei ragazzi spesso attirano l'attenzione dei vicini ,,sprizzano energia da ogni poro...spesso li invidio e ancor più spesso gli tapperei la bocca......chiudo un po' mi metterò ad osservare le briciole di vita che scorrono dal terrazzo mentre aspetto un po' di fresco e un po di sonno
notte blog

Nessun commento: